Archivi tag: Angelina Jolie

Forse è meglio che le celebrità stiano zitte

Vedendo come – salvo eccezioni – è stata ripresa dai media la notizia della mastectomia di Angelina Jolie e come adesso sta circolando la dichiarazione di Michael Douglas sul suo cancro alla gola causato dal virus del papilloma umano e dal sesso orale, mi convinco che le celebrità farebbero meglio a starsene zitte.
Potrebbe essere l’occasione per parlare seriamente di tumori e test genetici o di malattie sessualmente trasmissibili, ma ho l’impressione che a farlo siano solo quelli che non avrebbero bisogno di simili pretesti. Per tutti gli altri, è solo l’occasione per parlare delle tette di Angelina Jolie e dei cunnilingi di Michael Douglas.

Angelina Jolie

Avendo soltanto visto qualche film da lei interpretato ed essendomi  imbattuto in qualche articolo di gossip a lei consacrato, mi ero fatto un pregiudizio moderatamente negativo di Angelina Jolie.

Poi ho letto questo My Medical Choice sul New York Times, malamente ripreso con titoli tipo “Angelina Jolie si fa asportare tutti e due i seni“.
Confrontando quello che leggo sul New York Times con l’immagine che mi ero fatto di Angelina Jolie, tutto quello che mi viene in mente è un piccolo motto di cui ignoro l’autore: “molti uomini pensano che più grossi sono i seni di una donna, minore sia la sua intelligenza. In realtà, più grossi sono i seni di una donna, minore diventa l’intelligenza degli uomini”.

Aggiornamento: qui un’approfondita riflessione di Anna Meldolesi.