Lei è ebreo?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 6 mesi 23 giorni fa. Nel frattempo potrei avere cambiato idea. Anzi, quasi sicuramente è accaduto così: tienine conto se pensi di commentare quanto ho scritto.

Stavo cercando del materiale sulle leggi razziali italiane e, nella pagina dei risultati di google, uno dei link sponsorizzati ha attirato la mia attenzione:

Ebrei: Lei é ebreo?
L’analisi genetica delle origini indica se avete radici ebree.

La società che ha pagato l’inserzione propone test genetici per circa 200 € (i maschietti pagano più delle femminucce) in grado di scoprire se si possiede lo “aplotipo modale Cohen”, a quanto pare forte indizio di origini ebraiche.

In realtà l’identificazione delle origini ebraiche (che evoca inquietanti ricordi) è solo uno dei possibili servizi offerti: questa azienda propone infatti una gamma completa di test per stabilire le proprie origini. È così possibile scoprire se tra i propri antenati vi sono dei fenici o dei vichinghi (due degli esempi presentati).
Evidentemente ci sono persone che riescono ad alzarsi presto e andare in ufficio solo pensando alle glorie dei propri antenati conquistatori dei mari (magari l’antenato era un poveraccio che soffriva il mal di mare ma il test del DNA, per fortuna, questo non lo dice).

21 pensieri su “Lei è ebreo?

  1. questo mi fa venire in mente quelli che parlano delle loro vite precedenti: sono stati tutti re, cavalieri, faraoni e mai nessuno servo della gleba 🙂

  2. @Yoshi: Ma ne conosci così tanti che parlano delle proprie vite passate? Che posti frequenti? 😉
    Immagino che non parlino di quando erano servi della gleba perché poco interessante: dopotutto anche io, con gli amici, racconto solo le cose divertenti o comunque particolari…

  3. “Ma ne conosci così tanti che parlano delle proprie vite passate?”
    nessuno, ma quando per caso mi imbatto in tv in ‘sti tizi resto ad ascoltare rapito. non c’è niente di più superbamente trash 🙂

  4. C’è una disputa famigliare sul sangue di mia nonna.
    Provenendo lei da Este, ci siamo spesso chiesti se fosse più padovana o più vicentina.
    Si può risolvere il dubbio? 😛

  5. Scusate, io ci terrei tanto a sapere se sono ebreo,Voglio un gran bene agli ebrei e ne ho conosciuti e mi hanno fatto innamorare di israele,sono cristiano e mi sento molto vicino agli ebrei.non c’è un modo meno costoso per saperlo?

  6. Avvocato Franco Leggedri - Italo argentino - International Network "Salviamo l´Italia dalla mafia nazifascista di Silvio Berlusconi" presente in 88 paesi in tutto il mondo ha detto:

    — Messaggio cancellato —

  7. Avvocato Franco Leggedri - Italo argentino - International Network "Salviamo l´Italia dalla mafia nazifascista di Silvio Berlusconi" presente in 88 paesi in tutto il mondo ha detto:

    — Messaggio cancellato —

  8. Complimenti a Michele Nista, assoluto genio negli affari, in cose di Borsa, ma anche con fantastica passione democratica e civica. Michele, hai gli attributi, salvaci, please

Lascia un commento