Vivi le energie cristalline di Metatron

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi 28 giorni fa. Nel frattempo potrei avere cambiato idea. Anzi, quasi sicuramente è accaduto così: tienine conto se pensi di commentare quanto ho scritto.

L'Arcangelo Metatron
Fiera dedicata alla salute, al benessere e alla medicina naturale.
In programma una quarantina di conferenze e seminari. Questi sono alcuni dei temi di questi incontri:

Vieni a sentire l’energia dell’Arcangelo Metatron nella nostra conferenza: senti, prova e vivi le energie cristalline di Metatron. Metatron e i Maestri Ascesi aprono il Portale dell’Ascensione in te.

Costantemente ri-crearsi e creare significa ringiovanire nella mente e nelle cellule, attraverso il pensiero che si fa progetto concreto.

L’essere umano divino ponte fra il cielo e la terra e il ciclo universale
della nutrizione mente, corpo e anima.

La malattia è una condizione che deve essere capita prima di essere curata: tutte le malattie dismetaboliche (iperglicemia, ipertensione, ecc.) fino al cancro sono l’espressione di una macchina che sta funzionando male perché chi la sta guidando non è in grado né di condurla bene, né di sentire ciò che non funziona. Perciò chi dobbiamo portare in officina non è la macchina, bensì il suo conducente: la macchina può autoripararsi solo se il conducente viene istruito a guidarla in modo corretto. Ecco allora che non servono i farmaci per guarire, bensì un’educazione basata sulla conoscenza e sul rispetto del proprio corpo.

Esiste l’amore eterno? Si nasce già predestinati? Una conferenza sulla reincarnazione centrata sull’amore: rincontrare gli amori del passato per chiuderli definitivamente o per riaprirli e trovare la felicità: è possibile?

Il sogno è come una linea ad alta velocità in fibra ottica collegata con l’inconscio e ci permette di effettuare cambiamenti immediati sia nel nostro inconscio sia nella realtà che ci circonda.

Il riscaldamento globale, i disastri naturali e le malattie hanno la loro causa radice nella condotta umana. Venite ad ascoltare il Lama e la sua Saggezza!

Mi appunterò alcune di queste frasi come efficace risposta a quelli che accusano i filosofi di dire cose prive di senso.

Più seriamente: quando e perché la scienza ha perso contatto con il termine benessere? D’accordo, ‘benessere’ è termine vago e incerto, ancora più vago di salute, ma è un errore lasciare questo concetto così importante alla fuffa più o meno pericolosa come – leggo sempre dal programma – l’omeopatia classica, le danze dei fiori di Bach, la riflessologia, l’acqua alcalina ionizzata e l’idrocolonterapia. Non escluso che ci sia del buono in qualcuna di queste pratiche; dubito fortemente che, in questa cornice di olismo pseudoscientifico, il risultato finale possa essere positivo.

Concludo con una frase attribuita a Richard Dawkins, presa dal blog Medbunker:

Se sei in possesso di questo rivoluzionario segreto della scienza, perchè non lo provi diventando il nuovo Newton? Naturalmente noi sappiamo la risposta. Non puoi farlo. Sei un falso.

8 pensieri su “Vivi le energie cristalline di Metatron

  1. Esimio, già Cicerone 2000 anni fa s’era accorto che “non esiste sciocchezza così assurda che non venga sostenuta da un filosofo”. O qualcosa del genere, comunque sapeva che i filosofi dicono minchiate. Come lo sappiamo io e te. Il dubbio è solo: quelli che le dicono, sanno che sono minchiate (e quindi ingannano la gente) o sono davvero dei minchioni?

  2. I profeti dell’olismo riescono ad essere i peggiori riduzionisti quando si mettono d’impegno 😉
    Saluti

  3. Metatron mi sembra un nome stupendo, quasi un alter ego del malvagio Megatron di Transformers. Ciononostante, mi guarderei bene dal lasciarmi aprire il Portale dell’Ascensione in me.

Lascia un commento