Archivi tag: Wordpress

Chi è l’autore

Source: WikipediaHo installato Zemanta, una estensione di Firefox che, grazie a misteriose procedure tecnologiche per me indistinguibili dalla magia, tra poco mi suggerirà come proseguire questo testo.
In pratica, basta iniziare a scrivere e, una volta raggiunta la soglia delle 300 battute (spazi esclusi), Zemanta analizzerà quanto scritto e mi proporrà alcuni articoli da citare, o da cui trarre ispirazione, oltre a qualche immagine da inserire.

A questo punto ci si potrebbe chiedere: chi è l’autore di questo testo? Il tizio che ha iniziato a scrivere l’articolo o il sistema automatico che l’ha aiutato a completarlo?
Ci si potrebbe porre una simile domanda, ma sarebbe una fesseria: vuoi per problemi di lingua (io scrivo in italiano, Zemanta suggerisce in inglese), vuoi perché il software è in versione alfa, non suggerisce niente di realmente interessante o pertinente, come potete giudicare dai link e dagli argomenti inseriti abbastanza a casaccio, per non parlare dell’immagine qui a lato.
Però Zemanta fa la sua scena, e me lo tengo installato.

Può anche funzionare da alibi: le cose interessanti e pertinenti le ho scritto io, le banalità e le castronerie le ha suggerite Zemanta.

 

 

Messaggio di servizio

Gravatar

Questo blog implementa i gravatar, ossia i globally recognized avatar.

A fianco di ciascun commento è riportato l’avatar (insomma, l’icona) corrispondente all’indirizzo email dell’autore.

Per crearsi un proprio avatar è sufficiente registrarsi sull’omonimo sito.

I magnifici 10

La sezione “I magnifici 10”, presente nella barra laterale, raccoglie i 10 articoli più popolari del sito, scelti in base al numero di letture e commenti. In pratica il meglio di questo sito secondo gli altri.

Letture interessanti

Nella sezione “Letture interessanti” è possibile leggere i testi che più mi sono piaciuti. In pratica è lo speculare de “I magnifici 10”: il meglio del resto della rete secondo il sottoscritto.